Chi siamo

Import Export abiti usati | Import export second hand clothing & shoes

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

Nata nel 1989 come società a conduzione familiare e dedita nei primi anni alla sola lavorazione di calzature usate, la Emmepi sas oggi è un’azienda campana impegnata nel settore tessile e calzaturiero dell’usato, proveniente da raccolte italiane ed esportato in tutto il mondo.

L’esperienza di piu’ generazioni, la professionalità e la lavorazione da parte di personale esperto e qualificato, fa della nostra Azienda una realtà altamente specializzata nella selezione, igienizzzazione, imballaggio e trasporto dei nostri articoli.

Garantiamo prodotti 100% italiani e soddisfiamo qualsiasi richiesta di mercato proponendo svariate tipologie di articoli quali (indumenti di prima e seconda scelta, abiti vintage, scarpe, accessori, borse giocattoli etc.).

FASI DI LAVORAZIONE

emmepi-igienizzazione
IGIENIZZAZIONE

Dopo essere stato raccolto,
il materiale viene accuratamente igienizzato
nella apposita camera di igienizzazione

emmepi-selezione
SELEZIONE

I nostri operai specializzati  selezionano il
materiale dividendolo per tipologia e qualità.

emmepi-imballaggio
IMBALLAGGIO

Il prodotto della lavorazione viene stoccato in pacchi,
ballette e sacchi per esaudire i desideri del cliente.

emmepi-spedizione
SPEDIZIONE

Il prodotto finito è pronto per essere spedito
in varie destinazioni.

120

CLIENTI

2000

INDUMENTI LAVORATI

10000

ETICHETTE ELETTRONICA

25

PAESI SERVITI NEL MONDO

IL NOSTRO OBIETTIVO

Le sostanze inquinanti, l’aumento dell’effetto serra, le piogge acide, il buco dell’ozono e molti altri fattori stanno mettendo a serio rischio non solo la nostra esistenza, ma anche la stessa conservazione del pianeta.

L’obiettivo dell’azienda è mirato alla ricerca e sviluppo del controllo e riduzione dell’inquinamento ambientale del settore tessile ed in modo particolare l’attività, sostiene direttamente il riciclo, il riutilizzo e la rigenerazione, dando così una seconda vita a gli indumenti gia utilizzati.

Questo processo, contribuisce ad ammortizzare l’impatto ambientale delle manifatture tessili riducendo gli sprechi al fine di salvaguardare le risorse naturali del nostro pianeta.

Se questo è il mondo in cui vogliamo vivere, un mondo dove non si riesce a respirare, dove si beve acqua contaminata, dove ogni cibo è tossico e dove nella migliore delle ipotesi si è sordi, allora basterà continuare così, senza preoccuparsi di prendere precauzioni anche minime per rendere meno inquinanti anche gli oggetti di uso comune.

Se al contrario stiamo cominciando a pensare che forse è ora di rimboccarci le maniche e incominciare a passare dalle parole ai fatti, volendo cominciare a mettere in atto i rimedi e prevenire i disastri, dobbiamo impegnarci, tutti insiemi, per un futuro come noi lo vogliamo:

MIGLIORE, PULITO E SORRIDENTE!!!  Scegliere il mondo oggi nel quale vivere domani…

Spero che questo sito contribuisca a rafforzare la coscienza ambientale e a preservare la natura anche per le generazioni che verranno.

Borse e accessori
Crema
Prima scelta indumenti
Scarpe donna seconda scelta Africa
Scarpe prima scelta donna
Scarpe prima scelta uomo
Scarpe uomo seconda scelta Africa
Seconda scelta indumenti per l’Africa

INDUMENTI USATI

CREMA: destinazione paesi EST EUROPA. EXTRA: destinazione paesi EST EUROPA. PRIMA SCELTA: destinata ai paesi dell’Africa e del Maghreb. SECONDA SCELTA: destinata ai paesi dell’Africa e Middle East. TERZA SCELTA: destinazione paesi dell’ America del Sud

SCARPE E ACCESSORI

Crema: destinazione paesi dell'EST EUROPA Mix Prima: destinazione paesi dell’Africa Mix Secondo: destinazione paesi del Middle East Cinture e Borse: destinazione paesi dell’ EST EUROPA

ESPORTIAMO STRACCI E PEZZAME PER LA FILATURA

Stracci di Lana: destinazione paesi dell’Asia Stracci di Acrilico: destinazione paesi dell’Asia. Pezzame di cotone: destinazione paesi dell’Asia. Pezzame di cotone bianco: destinazione paesi dell’Asia.

CONTATTI

INFOLINE: +39 081.5843958 | +39 334.1383853